Aggiornamento del server principale
Abbiamo installato nuove versioni nel softare di gestione del server principale.
Era da fare.
Il problema e', ovviamente, nella compatibilita' tra i nuovi settaggi delle nuove versioni.
- Vecchi settaggi non esistavano piu' e abbiamo dovuto riconfigurare alcune cosette in tutti i database. La buona strutturazione ha permesso di ridurre drasticamente i tempi di aggiornamento
- Inoltre le vecchie impostazioni erano ottimizzate per le vecchie versioni del software. Proveremo i nuovi settaggi e li personalizzeremo sulla base delle prestazioni attuali che, sin d'ora, sembrano richiedere meno potenza di calcolo.
Tutti i siti sono attualmente funzionanti, ma non escludo di trovare funzioni secondarie da aggiornare.
Sono ben accette segnalazioni.
Diverso discorso per Amministrativo.it.
Amministrativo.it e' stato rinnovato togliendo per errore la gestione dei dns. Abbiamo gia' richiesto nuovamente la gestione dei dns e sara' riattivato nel giro di 24 - 48 ore.
PS: grazie alla corretta strutturazione dei database e dei software l'aggiornamento ha richiesto solo qualche ora. Cose del genere di solito richiedono giorni.
Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast
Approfondimenti:
