Promemoria
La gestione delle comunità online

dott. Valentino Spataro

adv iusondemand

Formulario condominio. Con CD-ROM

Segui le novità su Telegram
23.06.2009

Dati 2009, XIII-374 p., brossura, 2 ed.
Curatore Tortorici G. V.
Editore Il Sole 24 Ore Pirola (collana I Formulari)

Molte figure professionali operano intorno al condominio a partire dai tecnici, dagli amministratori, per giungere ovviamente agli avvocati che devono provvedere a risolvere in sede stragiudiziale e/o giudiziaria le tematiche che configgono all'interno del condominio.

Plurimi e differenti sono gli argomenti da trattare sia per gestire al meglio il condominio, sia per conciliare le divergenze derivate dalle differenti esigenze dei condomini tra loro e di questi con i terzi che a qualunque titolo interagiscono con loro. Questo testo si prefigge lo scopo di fornire a tutti costoro una prima base di atti, documenti e lettere che sono normalmente redatti per la corretta gestione dei rapporti interpersonali e giuridici che si attuano in un condominio.

Le 230 formule che compongono il volume sono state raggruppate in otto sezioni: regolamenti, contratti, atti giudiziari, verbali, documenti vari, lettere dei condomini, lettere dell'avvocato e lettere dell'amministratore.

A lato di ogni formula, in un'apposita colonna, vengono sintetizzate le più importanti informazioni: a che cosa e a chi serve, quando va compilata, il suo tempo di utilizzo, le sanzioni, l'individuazione dei destinatari, i requisiti formali, i riferimenti normativi e l'indicazione delle altre formule collegate.

Il CD-ROM allegato consente all'operatore di utilizzare direttamente le formule nel proprio sistema di videoscrittura, modificandole e stampandole secondo le proprie esigenze.


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook


eventi sponsorizzati:





menu