Promemoria
La gestione delle comunità online

dott. Valentino Spataro

adv iusondemand

Guida all'esame orale per la professione di avvocato. Tutte le materie per la preparazione degli aspiranti avvocati

Segui le novità su Telegram
09.07.2009

Autore Tramontano Luigi
Dati 2009, 2229 p., brossura
Editore La Tribuna (collana Concorsi e professioni)

L'esame orale per l'accesso alla professione di avvocato rappresenta un momento fondamentale nel corso del cammino verso l'accesso alla professione forense. Il candidato ha dunque la necessità di avvicinarsi alla prova attraverso una preparazione mirata e sicura, che gli consenta di orientarsi agevolmente attraverso le varie discipline nelle quali si articola la prova da superare.

 

Quest'opera mette a disposizione degli aspiranti avvocati uno strumento per lo studio e per il ripasso, che consente - in un unico volume di poter apprendere tutte le nozioni fondamentali di ciascuna materia oggetto d'esame.

 

Attraverso una trattazione accurata ed esauriente, vengono infatti analizzate le principali tematiche che hanno maggiore probabilità di divenire oggetto di domanda in sede di esame. La veste grafica del volume e un dettagliato indice sommario, consentono un agevole reperimento degli aspetti fondamentali di ciascun argomento affrontato.

 

Le peculiari caratteristiche dell'opera fanno sì che il volume possa costituire uno strumento di consultazione anche per i giovani avvocati, e per coloro i quali siano chiamati ad affrontare le prove richieste per il superamento dei concorsi pubblici. Si segnala infine che questa edizione si presenta aggiornata con la Riforma del Processo civile, approvata definitivamente dal Parlamento il 26 maggio 2009.


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook


eventi sponsorizzati:





menu