Segui le novità: su Telegram
18.12.2008

Le condizioni generali e d'uso dei siti di IusOnDemand

Condizioni legali e generali. Questo testo, al 2.10.2012, e' stato consultato 22200 volte. il 5.6.2018 oltre 31.000 volte.
Se avete bisogno di condizioni legali personalizzate, questo e' uno dei nostri servizi piu' apprezzati.
Contattateci per sviluppare o controllare le vostre condizioni legali.
Condizioni aggiornate il 13.11.2018 con il punto 29 non divulgazione.
Viene aggiunto il 6.10.2022 la condizione di adeguamento agli indici Istat dei prezzi al consumo.

 

Condizioni generali con i nostri clienti:

 

 IusOnDemand srl, di Milano, 20129, viale dei Mille 4. Cap. 10.000 euro i.v., P.IVA: 04446030969 C.F.:04446030969 - REA: MI/1748659

 

 

  1. IusOnDemand presta servizi a richiesta di imprese o professionisti titolari di partita IVA tramite i propri siti. Non e' intermediario.
  2. Chi e' interessato ai servizi di cui all'elenco prende contatto con IusOnDemand e, senza impegno, prospetta le proprie esigenze.
  3. Quando i bisogni sono individuati, IusOnDemand invia un preventivo gratuito valido 30 giorni dall'invio.
  4. Il preventivo e' composto di due parti: un importo "comunque dovuto" al conferimento dell'incarico per la realizzazione del servizio, e un altro importo "a saldo" solo nel caso il servizio venga accettato. Viene inviata fattura via email per i soli importi effettivamente corrisposti.
  5. L'interessato conferisce l'incarico inviando il pagamento dell'importo totale indicato in preventivo scegliendo tra le modalità di pagamento indicate in preventivo, e inviando via fax il preventivo firmato in ogni pagina.
  6. Il servizio realizzato viene proposto al cliente in dimostrazione per l'accettazione, ove possibile in relazione alla natura del servizio.
  7. Prima di non accettare il servizio completato, il cliente deve tempestivamente indicare tutti gli elementi del servizio ritenuti non conformi al preventivo, dando 15 giorni lavorativi per la realizzazione degli stessi dall'ultima comunicazione, e comunque non oltre 30 giorni dalla prima comunicazione.
  8. In caso di non accettazione l'importo "a saldo" viene restituito tempestivamente.
  9. Nel caso in cui il servizio non venga accettato i cliente non potrà utilizzare quanto ricevuto, e i relativi diritti restano tutti a IusOnDemand.
  10. Con l'accettazione il cliente ritiene il servizio prestato conforme a quanto ha richiesto e voluto per la durata pattuita; scaduto il termine tutti i diritti restano in capo a IusOnDemand.
  11. Le parti concordano nel ritenere la forma scritta e autografa a tutti i fini di legge assolta anche tramite comune email e/o fax.
  12. In caso di prestazione continuativa è comunque dovuto l'importo per in misura proporzionale al tempo già trascorso ed anche al consumo effettuato.
  13. In caso di prestazione continuativa, conosciuto da entrambe le parti l'inaffidabilità dei sistemi informatici, le parti concordano di prolungare il servizio in caso di malfunzionamento delle strutture tecniche di IusOnDemand per un tempo di uguale durata a detto malfunzionamento, rinunciando ad avanzare qualsiasi altra pretesa. Tale clausola è essenziale.
  14. In caso di prestazione continuativa, nel caso non pervenga all'altra parte disdetta a mezzo raccomandata entro 30 giorni dalla scadenza del contratto, esso è rinnovato automaticamente. In caso di contratti di durata fino a un massimo di tre mesi, la disdetta deve pervenire almeno 10 giorni prima della scadenza naturale.
  15. Ogni rapporto resta sospeso nel periodo di Agosto e nelle festività, inclusi i ponti.
  16. In caso di pubblicità le parti si impegnano ad accettare il codice e regolamenti di autodisciplina dell'IAP e delle decisioni del Giurì, anche in ordine alla loro pubblicazione, nonchè delle ingiunzioni del Comitato di Controllo divenute definitive (v. norme preliminari lett. d del codice di autodisciplina)
  17. Le condizioni generali che regolano il rapporto, sottoscritte e inviate per fax, sono quelle inviate con il preventivo.
  18. Ai fini della legge sulla Privacy il contraente fornisce sin d'ora consenso al trattamento dei propri dati agli effetti di cui alla L.31.12.1996 n.675 e successive modificazioni per l'esecuzione del presente contratto e dichiara di essere informato sui propri diritti di cui all'art.13 della predetta legge. Eventuali modifiche dovranno essere comunicate a IusOnDemand srl.
  19. Foro competente esclusivamente è quello di Milano.
  20. Il cliente garantisce la titolarita' e correttezza delle informazioni e immagini che fornisce, richiedendo le eventuali necessarie autorizzazioni, e manleva IusOnDemand da ogni eventuale pregiudizio.
  21. Il software realizzato viene concesso al contraente in licenza d'uso non esclusivo per ogni utente/elaboratore del contraente salvo diverso accordo. Di ogni altro diritto sul software resta titolare espressamente IuOnDemand. Il software .php o .asp o altri per siti internet e' concesso in uso sui soli server di IusOnDemand e il cliente rinuncia a chiederne i sorgenti. Dei dati, nei formati piu' diffusi, il cliente puo' chiedere copia.
  22. Hosting: IusOnDemand mette a disposizione il servizio di pubblicazione di contenuti installando software open source di terzi o proprio. Il software proprio non puo' essere installato su server di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi per i contenuti o le attività svolte IusOnDemand sospendera' il servizio su richiesta della magistratura, anche a seguito di Atp. Il cliente manleva IusOnDemand di ogni responsabilita' per i contenuti e le attività svolte. In caso di contenuti erotici,offensivi per religioni,incitanti a violenza,spamming o attività illecite il servizio sarà sospeso entro 6 ore dopo la contestazione telefonica senza riscontro. In caso di malfunzionamenti il servizio sara' prolungato per il doppio della durata del malfunzionamento.
  23. La scelta del dominio o l'uso di segni distintivi in violazione di diritti altrui o attivita' illecite sono motivi di risoluzione entro sei ore dalla contestazione.
  24. Il presente accordo, stampato e firmato in ogni sua pagina dal legale rappresentante o dal professionista, viene inviato per posta o a mezzo fax a IusOnDemand.
  25. IusOnDemand resta titolare di tutti i diritti sui banner creati, anche dopo che sono cessati i rapporti.
  26. Per quanto riguarda i servizi pagati online ad oggetto beni e servizi digitali le parti concordano l'invio della fattura in formato elettronico, la conclusione del contratto solo con l'effettivo e completo pagamento di quanto concordato, la mancanza di diritto di recesso dopo l'esecuzione automatica dell'ordine a seguito di pagamento con carta di credito o negli altri casi dopo l'esecuzione manuale.
  27. Ove previso dal regolamento 524 del 2013 e solo dopo contatto diretto e contestazione formale, si applica l'odr europea qui disponibile.
  28. In caso di problemi ti invitiamo a contattarci per forniti l'assistenza e risolvere ogni problema. Se dopo l'intervento dell'assistenza non troveremo una soluzione ti informiamo comunque che l'Unione Europea ha creato uno strumento per la Risoluzione online delle controversie: puoi accedere a questo servizio cliccando qui.

  29. Nelle trattative e nell'esecuzione degli accordi IusOnDemand srl garantisce di non divulgare quanto scambiato tra le parti per le prestazioni oggetto dell'accordo.
  30. Qualora l’indice dei prezzi al consumo misurato dall’ISTAT superi il 10% annuo tendenziale gli importi saranno rivalutati secondo detto indice pro tempore.

Milano, li .....
Per stipula, incarico e accettazione di quanto sopra e ai fini della privacy:

............
............
Per espressa accettazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342cc degli artt. .10 (accettazione),11 (forma scritta), 12 (prestazioni continuative),13 (malfunzionamenti),14 (disdetta e rinnovo),16 (autodisciplina e clausola arbitrale iap),19 (foro competente),20 (manleva).

............
............


 

Condizioni d'uso dei servizi on line


Oltre a quanto sopra indicato si applicano anche le seguenti disposizioni.

Il testo dei provvedimenti (ad esempio leggi, decreti, regolamenti, circolari, sentenze, ordinanze, decreti), non riveste carattere di ufficialità e non è in alcun modo sostitutivo della pubblicazione ufficiale cartacea.


Le informazioni comunque date vanno verificate con il consulente di fiducia. In ogni caso ebook, formule, bozze o altre informazioni sono fornite a scopo di studio e vanno verificate nell'applicazione caso per caso. Dalla consultazione dei siti non sorge espressamente alcun rapporto di consulenza, nemmeno con l'invio di una domanda.

In particolare si sottolinea che le informazioni pur datate possono non essere aggiornate nemmeno alla data di consultazione, ed anzi nessuna informazione puo' considerarsi aggiornata.

IusOnDemand srl non e' responsabile dei siti, non aderenti al proprio circuito, ai quali ha messo un link.

Tutti i diritti patrimoniali e non, inclusi quelli d'autore e di costituzione delle banche dati, riservati al dott. V.Spataro amm. di IusOnDemand srl salvo diverso accordo o diversa indicazione online, nel rispetto dei diritti altrui. Vietata la riproduzione anche parziale salvo diversa indicazione espressa. Autorizzata la citazione con il link alla pagina interna. Vietato framing.

I contenuti inseriti sui siti provengono da Milano, varie webfarm in uso di IusOnDemand srl, viale dei Mille 4. Direttore scientifico: dott. V.Spataro. Non vogliamo ne' garantiamo alcuna periodicità in alcuna sezione, anche la' dove i siti sono aggiornati di frequente. I loghi usati non sono testata ma identificativi dei siti. I contenuti non sono sottoposti a controllo editoriale, ma solo a verifica di correttezza scientifica. Ogni autore e' libero di strutturare i contenuti come e quando meglio crede.

AVVISO ai sensi dell'art. 1, comma 1 del DL 22.03.2004, n. 72, come mod. dalla legge di conversione 21.05.2004 n. 128 - Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, la pubblica diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.

Su segnalazione dei lettori o di nostra iniziativa ci riserviamo di modificare qualsiasi  contenuto. Chi partecipa alle nostre iniziative garantisce quanto deriva dal proprio apporto.

E' espressamente vietato archiviare, ripubblicare o offrire ai propri clienti i contenuti dei nostri siti senza autorizzazione scritta, eccezion fatta per i feed rss come ivi indicato in ognuno di essi e senza alterarli.

Si applica la direttiva 2000/31/CE detta sull'ecommerce e la nostra privacy policy. Ogni contestazione, richiesta di rimozione o integrazione dovra' essere anticipata tramite gli specifici link predisposti e ai nostri recapiti in orari di ufficio; in ogni caso va inviata a mezzo raccomandata r.r.

Se volete copiare sentenze e norme fatelo liberamente. Salvo diversa espressa indicazione, gli embed sono consentiti.

I contenuti audio e/o video eventualmente allegati ai contenuti testuali sono ad essi accessori, riservati alla comunità di lettori e non di massa, autoprodotti da IusOnDemand o dai suoi lettori con strumenti non professionali e non sono di carattere televisivo o radiofonico; ne e' vietata la distribuzione su tali piattaforme.

La corretta qualificazione giuridica di un sito internet e' quella data da Quintarelli: siete sui nostri server, cioe', a casa nostra. Comportiamoci tra di noi e verso gli altri in modo rispettoso.

IusOnDemand ha sede in Italia e opera in Italia. Si applica la legge italiana anche nei testi e sezioni scritti in altre lingue.

 


Segui le novità: su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo