Promemoria
La gestione delle comunità online

dott. Valentino Spataro

adv iusondemand

Risarcimento del danno da vacanza rovinata - Giurisprudenza e formule - CON CDROM

Segui le novità su Telegram
20.10.2008

Istituti - Formule - Giurisprudenza
Con Cd-Rom per sistema operativo Windows 98 o successivi contenente: Formule - Giurisprudenza - Normativa.


ISBN: 8838747423
Collana: 73 - Collana Legale
Edizione: 2
Copyright: Settembre 2008
Tipo Prodotto: Volume con CD Rom
Pagine: 258


Il volume, aggiornato alla giurisprudenza 2008, con taglio operativo offre al lettore, sia professionista del settore turistico sia avvocato chiamato in causa per questioni di risarcimento, un quadro in merito al risarcimento dei danni da vacanza rovinata.


Ogni capitolo è corredato da uno specifico FORMULARIO, sia di carattere STRAGIUDIZIALE che GIUDIZIALE.


Gli argomenti trattati sono:


- I contratti di trasporto di persone e la responsabilità del vettore (es. Il contratto di trasporto marittimo - Il contratto di trasporto aereo - La responsabilità del vettore aereo per danni alle persone, ai bagagli e per il ritardo - La disciplina in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, cancellazione del volo o ritardo prolungato e altri).


- Contratti e responsabilità nei confronti del viaggiatore (es. Il contratto di albergo - La responsabilità dell'albergatore per deterioramento, sottrazione e distruzione delle cose portate in albergo o date in custodia - Conformità della stanza alla categoria di albergo o ai servizi promessi o pubblicizzati - Il contratto di ormeggio turistico e altri).

- Le attività di organizzazione del viaggio (es. L'intermediazione dell'agenzia di viaggi - I pacchetti turistici nel codice del consumo - L'organizzazione o la vendita del viaggio da parte di associazioni senza scopo di lucro - Il contratto di crociera turistica e altri).

- Il danno da vacanza rovinata (es. La risarcibilità dei danni da vacanza rovinata - La pubblicità ingannevole - Le clausole vessatorie - La tutela del turista dopo il codice del consumo).


Il Cd-Rom allegato contiene il formulario pronto per essere compilato e stampato, la normativa di riferimento e la giurisprudenza.

Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 98 o successivi
Browser: Internet
Programma capace di editare documenti in formato RTF e PDF (es. Microsoft Word e Acrobat Reader).
 


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook


eventi sponsorizzati:





menu