Segui le novità: su Telegram
01.11.2003
Software Gestione Studio Legale
Ed. Sole24ore, aggiornamento on line. prezzo: 1161762 data: 2003 Cd Rom
L'interfaccia grafica particolarmente curata e le modalità di lavoro estremamente intuitive, fanno di Gestione Studio Legale il software ideale per la gestione di ogni studio legale, sia esso composto da un singolo avvocato o da più professionisti, anche
organizzati in gruppi di lavoro.
LE FUNZIONALITA'
L'Agenda Legale: come nella quotidianità dell'avvocato, il programma ruota intorno all'Agenda Legale, alla quale sono collegate tutte le altre funzionalità. Nell'agenda, che si può visualizzare in forma giornaliera, settimanale e mensile, confluiscono infatti tutte le attività dello studio (udienze, scadenze, appuntamenti, contatti e memo), differenziate per singolo componente dello studio, la cui riservatezza è garantita attraverso un sistema di password.
Le Pratiche sono gestite come in uno schedario: in ogni cartella sono contenute tutte le informazioni relative alle parti, i documenti, gli adempimenti, gli appuntamenti, le parcelle I documenti vengono automaticamente associati alle singole pratiche da cui ricavano i dati. Nell'archivio la ricerca di una pratica può essere effettuata, a scelta, attraverso uno degli estremi. In ogni pratica, inoltre, è presente un collegamento delle attività svolte e annotate al tariffario, per la gestione immediata delle note spese.
I Formulari: per la redazione degli atti l'avvocato può utilizzare il formulario interno e creare un proprio archivio di formule personalizzato.
Le Parcelle: vengono redatte con il collegamento automatico delle prestazioni al tariffario forense. Il programma consente inoltre di trasformare automaticamente le parcelle pro-forma in fatture e di personalizzare il tariffario interno. Il calcolo dell'I.V.A. e della Cassa Avvocati sono automatici.
Calcolo interessi legali: nel prodotto è inserito un programma che permette il calcolo degli interessi legali.
Collegamento alla Posta elettronica: il programma consente dalla pratica di inviare documenti o messaggi utilizzando il programma di posta installato sul computer.
Collegamento con il computer palmare: è possibile esportare l'agenda su un palmare tramite Microsoft Outlook, in modo da consentire al professionista anche un utilizzo del software dislocato e agevole, soprattutto in udienza
Utilizzo del programma su un computer portatile: l'utente può lavorare su un computer al di fuori dello Studio e poi trasferire e sincronizzare i nuovi dati sul computer di studio.
SOFTWARE SU
- CD-ROM
- AGGIORNAMENTI INTERNET
I PREZZI INDICATI SONO ESCLUSO IVA
Requisiti minimi hardware: * PC: compatibile IBM con processore PentiumT (consigliato PentiumT II)
* RAM: almeno 32 MB
* Hard disk: almeno 30 MB di spazio su disco rigido per l'installazione
* Lettore Cd-Rom: compatibile ISO 9660
* Scheda video: consigliata SVGA (risoluzione 800x600)
Segui le novità: su Telegram oppure segui il Podcast
Approfondimenti:
