Segui le novità: su Telegram
01.11.2003
Il contratto internazionale di agenzia.
Ed. Maggioli, 8838725551, pag.350, collana Puntolinea, seconda edizione prezzo: 54216 data: 2003 Maggio -
Il testo esamina le problematiche tributarie, contrattuali e civilistiche del contratto di agenzia stipulato con operatori esteri, agenti o committenti.
La trattazione di entrambi gli aspetti, fiscali e legali, permette di acquisire una maggiore sensibilità ed elasticità nell'affrontare la redazione del contratto, con la possibilità di evitare o ridurre al minimo i rischi e le insidie che possono nascondersi nella predisposizione delle singole clausole.
La visione d'insieme del contratto internazionale di agenzia è stata conseguita dividendo il testo in due parti, la prima dedicata ai risvolti tributari e la seconda riguardante gli aspetti legali, con l'analisi specifica della legislazione di alcuni tra i più importanti paesi europei e la presentazione delle più rilevanti clausole contrattuali, commentate nell'ottica giuridica e fiscale.
La parte tributaria è arricchita da numerose esemplificazioni pratiche e prospetti riassuntivi, idonei ad agevolare e indirizzare con immediatezza l'attenzione del lettore sugli argomenti di specifico interesse.
La nuova edizione è aggiornata con le ultime novità legislative che hanno caratterizzato il triennio 2000-2002 relative alla normativa civilistica ed alla contrattazione collettiva.
Segui le novità: su Telegram oppure segui il Podcast
Approfondimenti:
