Promemoria
La gestione delle comunità online

dott. Valentino Spataro

adv iusondemand

Codice del diritto fallimentare. Spiegato con esempi pratici, dottrina, giurisprudenza, schemi, tabelle e appendice normativa

Segui le novità su Telegram
21.12.2007

Dati 2008, 1200 p., brossura
Curatore Tramontano L.
Editore La Tribuna (collana Tribuna studium)


Quest'opera nasce con l'intento di fornire a studenti, concorsisti e professionisti un fondamentale strumento che consente di comprendere facilmente tutte le problematiche inerenti alla disciplina del diritto fallimentare.

In particolare, viene riportato il testo della Legge fallimentare, aggiornato alla luce del correttivo alla riforma del Fallimento (D.L.vo 12 settembre 2007, n. 169). Ogni articolo della Legge fallimentare è spiegato sia con un agile ed esauriente commento che con la giurisprudenza più recente e rilevante.

Ulteriore ausilio al lettore è fornito dagli utili esempi pratici che accompagnano i principali articoli della Legge fallimentare, e costituiscono una chiarissima esposizione della casistica più frequente in materia.

Il volume contiene numerosi schemi riepilogativi, che consentono all'utente un'immediata percezione dei principali istituti.

L'appendice normativa comprende le norme codicistiche di maggior interesse e rilevanza in materia, nonché voci tra le quali: Intermediazione finanziaria, Processo societario, Spese di giustizia.


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook





menu