Promemoria
La gestione delle comunità online

dott. Valentino Spataro

adv iusondemand

Fare musica. Tutto quello che avreste voluto sapere per fare musica, ma che non avete mai osato chiedere (o nessuno vi ha mai spiegato) ovvero SIAE, Enpals, SCF

Segui le novità su Telegram
09.06.2008

Autore Pasqual Sandro
Prezzo ' 13,00
Prezzi in altre valute
Dati anno 2006, ill., brossura
Editore Rugginenti

Collana di manuali scritti in maniera divertente, con stile semplice e accattivante, che insegnano a muoversi nel mondo della burocrazia artistica fornendo ad ogni particolare quesito le giuste risposte.

La musica è un fatto culturale, certo, ma oggi anche una straordinaria opportunità di lavoro. Straordinaria perché è un mondo meraviglioso, ed allo stesso tempo può dare grandi soddisfazioni anche economiche.

Le regole del "mondo della musica” sono però un po’ più complicate di quanto si pensi, e talvolta sembra difficile districarsi tra suoni oscuri (SIAE, SCF, IMAIE, ENPALS).

Questo libro è una guida che prende per mano un esordiente, e lo conduce a visitare una per una tutte le ?stanze del mistero", facendo di un dilettante un professionista del settore.

Ma è anche una raccolta di domande, e di risposte, per soddisfare la curiosità o la necessità di chiunque viva per la musica, con la musica. Sandro Pasqual è nato a San Donà di Piave e vive a Ferrara.

Violoncellista, storico, autore di saggi sugli strumenti musicali e sul Settecento, tiene il corso di "Diritto e legislazione dello spettacolo” presso il Conservatorio ?G. Frescobaldi” di Ferrara.


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook





menu