Segui le novità su Telegram
06.12.2007

Spam non autorizzato da un hotel di Rimini

Trattamento non autorizzato
E' stato inviata a me e ad altre persone pubblicità non autorizzata via email di un albergo di Rimini, con una offerta per avvocati.

Sembra che abbiano a disposizione una serie di email nel mondo degli avvocati, la cui origine al momento non e' nota.

Ho personalmente appena ingiunto ex privacy di inviare tutte le necessarie informazioni per perseguire chi gli ha fornito cosa ed eventuali dati personali senza autorizzazione e per un trattamento illecito.

Abbiamo dato mandato al nostro legale per ogni piu' ampia tutela a titolo personale e/o di IusOnDemand srl a seconda di quanto risulterà.

Ricordiamo a tutti quanto il Garante ripete da sempre: "RILEVATO che, contrariamente a quanto sostenuto dalla resistente, ai sensi dell'art. 130 del Codice anche un'unica comunicazione effettuata mediante posta elettronica per l'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale (come quella contestata che comprendeva un messaggio volto ad illustrare l'attività svolta dalla resistente) necessita comunque del preventivo consenso dell'interessato (salvo quanto previsto dal comma 4 del medesimo articolo) e che l'eventuale reperibilità di un indirizzo di posta elettronica sulla rete Internet non lo rende per ciò stesso liberamente disponibile anche per l'invio di comunicazioni elettroniche non sollecitate;"


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo