Memo
Partecipa alle Live e seguici via Newsletter · Telegram



Segui le novità su Telegram
12.06.2008

Vuoi scrivere per IusOnDemand ? Due parole

Per non perdersi

Se sei qui e' perche' hai capito quanto sono letti Civile.it e gli altri siti di diritto di IusOnDemand. Grazie.

Quello che ci viene chiesto spesso e' la possibilità di guadagno, un argomento che mi e' particolarmente caro, altrimenti IusOnDemand srl non sarebbe ancora qui.

Un singolo testo non e' mai una fonte di guadagno. E', al limite, una analisi di mercato. Possiamo verificare, insieme all'autore, se il testo e' interessa i lettori o meno.

Quindi se avete un testo originale, non pubblicato altrove, che volete pubblicare da noi, potete farlo, gratuitamente, senza esclusiva naturalmente. Per capire quanto IusOnDemand guadagna da un singolo scritto non si arriva ad un euro al mese. Diversamente segnalaremo dove l'avete gia' pubblicato, senza ripubblicarla. Amiamo citare gli approfondimenti alla fonte, anche su siti cosiddetti concorrenti.

Se pero' l'autore ha capacità particolari, possiamo valutare:

  1. la distribuzione di ebook, se puo' realizzare uno scritto interessante e utile
  2. la distribuzione di video e audio on demand, se sa parlare in pubblico ed in breve
  3. la realizzazione di sezioni ad accesso riservato, se e' costante nell'aggiornamento (oltre alle qualità sopra indicate)
  4. la distribuzione di una banca dati settoriale a pagamento, se sa anche catalogare i contenuti e usa la nostra toolbar per il social bookmarking

Le condizioni sono le stesse: offriamo il 50% lordo (imponibile+ra+ogni altro onere).

I guadagni non sono tali da sostituire il proprio lavoro. Il nostro contratto e' di cessione di diritti d'autore senza esclusiva.

Ma prima di metterti in testa di curare una sezione voglio verificare la tua capacità di mantenere un impegno e una qualità del prodotto nel tempo.

Perche' i clienti lo pretendono dai prodotti di IusOnDemand, e noi dai nostri autori.

Quindi, per iniziare, non mandare il tuo curriculum ma una breve lettera di presentazione di poche righe, ed un testo da te scritto.

Sii chiaro, sintetico, completo, diretto. Devi farti capire. Chi legge sul web dedica un minuto per ogni pagina: non crederai certo di essere piu' bello degli altri, vero ?

Ma soprattutto se hai tempo per mantenere ogni giorno una segnalazione nella materia che piu' ti piace e che meglio conosci, dove puoi dire qualcosa che manca su internet.

I nostri autori possono consultare in tempo reale la nostra contabilità, e verificare gli ordini ricevuti. Ma, ovviamente, questo solo dopo che nasce un rapporto di fiducia.

Prerequisiti: usare open office, altri software open source, toolbar, servizi del web 2.0 (twitter, youtube, etc etc).

Il candidato ideale gia' cura per i propri interessi una banca dati interna alla propria attività. Noi abbiamo la struttura per gestire abbonamenti, vendite, contabilità.

Il candidato ideale non ci dice: voglio guadagnare, ma ci dice: voglio fare questo ... 


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu