Promemoria
La gestione delle comunità online

dott. Valentino Spataro

adv iusondemand

Efficienza energetica di edifici e impianti termici. Con CD-ROM

Segui le novità su Telegram
15.09.2008

Autore De Trizio Corrado
Prezzo ' 29,00
Prezzi in altre valute
Dati 2008, XV-197 p., ill., brossura
Editore Il Sole 24 Ore Pirola (collana Edilizia e urbanistica)

L'energia costituisce l'asse portante dell'economia mondiale ed è in stretto rapporto con il problema ambientale.

Le emissioni nocive di gas serra, secondo il protocollo di Kyoto, devono essere ridotte, utilizzando in maggior misura le fonti rinnovabili di energia e migliorando l'efficienza degli impianti.

Il volume suggerisce, con un taglio pratico-operativo, lo studio e la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche da mettere in atto, già in fase di progettazione, per poter approntare progetti ecoefficienti, basati sulla scelta di materiali più idonei e facendo leva sulle migliori tecniche costruttive.

A completamento della materia sono stati calcolati i rendimenti termici utile medio mensile e globale medio stagionale e il rendimento di produzione medio stagionale.

Nel CD-Rom viene riportata un'utile raccolta normativa contenente gli allegati al D.Lgs. n. 311/2006 e ai due D.M. 19 febbraio 2007 relativi alle detrazioni per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente e alle modalità per incentivare la produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare.


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook





menu