Segui le novità su Telegram
01.02.2010

Toolbar di diritto v. 6.3 per firefox, con supporto Gloxa e open source

La nostra Toolbar.

Siamo arrivati alla versione 6.3. Per un software e' un segno di longevità.

Si tratta di una barra che si installa all'interno del browser Firefox (compatibile 3.6) e offre link diretti alle migliori risorse in rete.

Il successo della toolbar sta nella sua semplicità d'uso, e nel fatto che riduce i tempi di navigazione.

Nell'immagine a corredo di questo post trovate un esempio di menu'.

Pensate di poter accedere al volo a Gazzette, Cassazione, Sentenze, Civile.it, IusSeek (per cercare il diritto), alle istituzioni taliane e a tanti altri strumenti utili per lavorare online.

 

GRATUITA

La toolbar e' gratuita e per uso privato. Potete usarla ovunque, sul lavoro o a casa, per win, mac e linux (con firefox da 3.0 a 3.7alfa).

Potete ridistribuirla uguale a piacere, purche' non ci sia guadagno diretto ne' indiretto (no a inserimento su cd in vendita, si' ad inserimento in pagine con pubblicità).

 

OPEN SOURCE

La toolbar e' open source: potete vedere il sorgente e modificarlo. La versione modificata pero' non potete distribuirla ma potete usarla. Il motivo e' semplice: quella modificata me la potete mandare per inserire le vostre proposte nella versione distribuita da IusOnDemand. Insomma: e' una opportunità aperta a tutti coloro che vogliono cavalcarla.

 

COSA FA

In breve trovate tanti link. Alle istituzioni, alla documentazione online, alle news, ai podcast, ai video.

Ma potete anche cercare in IusSeek: il form contenuto nella toolbar permette di avviare ricerche direttamente nel primo motore di ricerca di diritto in Europa e in Italia. I nostri criteri sono invidiati e hanno anticipato le modifiche che Google ha fatto nel tempo.

Inoltre dalla versione 6.3 la toolbar si interfaccia con Gloxa.eu, il social network basato su twitter per professionisti.

Voi entrate in Gloxa con le credenziali di twitter, e potete raggruppare i tweet vostri e dei vostri amici per parole chiave.

 

PERCHE' E' UN SUCCESSO ?

Perche' in questi anni la nostra toolbar e' l'unica sviluppata internamente che aiuta chiunque a trovare il diritto su internet.

E' gratuita e semplice, ed aggiornata nel tempo.

Contiamo ora di renderla sempre piu' ricca con l'apporto di tutti i programmatori che lo desiderano.

 

COME E' STATA SVILUPPATA ?

Con un editor di testo scrivendo il codice a mano e studiando la documentazione del developer mozilla center. Questo la rende cortissima e velocissima.

 

QUALI GARANZIE ?

E' esente da virus, non e' spyware, funziona. Non registra nulla, quindi non puo' causare danni, in ogni caso, essendo gratuita, ognuno la potra' usare se la trova utile e a proprio rischio, altrimenti non la usi. Non ha controlli antivirus interni, quindi dovete essere voi a controllare il vostro sistema.

La migliore garanzia e' quella che noi stessi la usiamo su tutti i nostri sistemi.

 

COME FUNZIONA IL TASTO TWEET ?

Mentre navigate vedete delle pagine interessanti. Se volete appuntarle su twitter, usando Gloxa, potete cliccare sull'icona e aggiungere le parole chiave che preferite per catalogare al meglio la pagina letta. Ogni appunto e' pubblico. Se volete cancellare tutto, da Gloxa potete rimuovere il vostro account e immediatante ogni cosa che avete creato su Gloxa. I tweet resteranno su Twitter finche' non li cancellerete anche da li' con le procedure indicata da Twitter.

 

CHI E' IUSONDEMAND SRL ?

E' un'azienda che lavora su internet, distribuisce documentazione di diritto, offre software per pc, mac e siti internet, realizza contenuti multimediali, e vende banche dati.

 

 


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo