Promemoria
La gestione delle comunità online

dott. Valentino Spataro

adv iusondemand

A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita

Segui le novità su Telegram
08.04.2010

Autore Brosio Paolo
Dati 2009, 259 p., ill., rilegato
Curatore Innocenti A.; Salvadori E.
Editore Piemme

"Paolo Brosio è lontano dalla fede e dalla preghiera negli anni in cui acquisisce la notorietà di personaggio televisivo, prima come giornalista del TG4-con Emilio Fede, nei giorni di Tangentopoli, poi con la partecipazione a programmi importanti: da "Quelli che il calcio", a "Sanremo Notte", a "Domenica In" fino ali'"Isola dei Famosi" e a "Stranamore".

"Il successo, i soldi, la carriera si intrecciano a una vicenda umana inquieta e travagliata che lo porterà nel baratro più profondo del lutto, della sconfitta affettiva, della depressione. Nasce nel cuore una preghiera alla Madonna e il desiderio d'incontrarla a Medjugorje, il villaggio della Bosnia-Erzegovina dove, dal 24 giugno 1981, sei ragazzi hanno apparizioni mariane e dove si recano in pellegrinaggio milioni di persone.

"Per Brosio è una svolta. L'incontro con i veggenti e con tante persone di fede, ma soprattutto il desiderio di fare del bene. Con la semplicità e la simpatia che lo contraddistinguono il giornalista racconta la sua vicenda umana e i passi di un ritorno a Dio che gli ha restituito forza, ottimismo e amore per la vita."

Fin qui la presentazione ufficiale del libro.

Ho letto Paolo. E' come avere nelle mani il diario di un amico e poterlo leggere, imparando dai suoi errori e ritrovando debolezze e umanita' che manca da ogni prodotto patinato.

Dedicato a chi vuole crescere. Anche a 80 anni.

 


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook





menu