Segui le novità su Telegram
13.01.2011

Toolbar di diritto per Internet Explorer, v6.9

Aggiornata

La toolbar di diritto di IusOnDemand aggiunge in Internet Explorer nuovi menu' per accedere velocemente a leggi, sentenze, siti, motori di ricerca, strumenti di lavoro, social network ed altro ancora.

Abbiamo aggiornato la versione base, correggendo i link divenuti obsoleti e aggiungendone di nuovi.

Abbiamo rimosso tutti i plugin di terze parti che creavano problemi di compatibilita' con le versioni piu' recenti.

toolbar69.jpg

COME SI INSTALLA

La toolbar e' un software che si scarica e si installa automaticamente su internet Explorer per Windows.

Per installara si esegue il file scaricato, il vostro antivirus chiedera' conferma. E' stato testato antivirus ed e' spyware free. Non raccoglie dati personali e non usa nessuna piattaforma di terzi che non e' controllabile. Insomma: e' neutra, non sa cosa fa l'utente mentre naviga. Chi voglia collaborare con noi potra' vedere il sorgente.

COME SI USA

Una volta installata la si vedra' subito come un nuovo menu'. Chi non la vedesse subito dal menu' visualizza - barre degli strumenti, potra' renderla visibile o meno. La toolbar si puo' anche spostare per metterla nella posizione preferita, all'interno di explorer.

Usarla e' semplice: si sceglie la voce del menu' che interessa e si naviga sui contenuti, senza bisogno di cercarli ogni volta con Google.

Particolare importanza e' data alla ricerca giuridica: la toolbar utilizza il motore di ricerca IusSeek per la ricerca del solo diritto in Italia ed in Europa (e anche alcuni paesi asiatici e alcuni delle Americhe).

La ricerca si fa inserendo le parole da cercare nel form, oppure selezionando il testo da una qualsiasi pagina e premendo il tasto destro.

GLOXA

La novita' di questa versione, la 6.9 base, e' l'integrazione con Gloxa. Gloxa permette a chiunque di segnalare testi interessanti che si leggono, oppure quello che si sta facendo.

Gloxa riunisce i contenuti attorno ai tag e si appoggia a Twitter. Non dico altro perche' troverete su IusOnDemand e Civile.it tantissimi post su Gloxa, e su Gloxa stesso e' spiegato come funziona. Ovviamente la toolbar si puo' usare anche senza avere un account su Twitter o Gloxa.

COMPATIBILITA'

E' compatibile con Windows Xp e successivi (non testato su Vista, ma sappiamo che sono richiesti i privilegi di amministratore, e nemmeno su 7, fateci sapere come vi funziona). E' compatibile con internet explorer 6,7 e 8.

E' disponibile anche una versione per Firefox che funziona con Ubuntu, Mac e Windows.

La versione 6.9 e' quella base. Stiamo lavorando gia' ad una versione 7.0 per gli utenti pro. Se volete funzioni inserite, potete chiedercele.

SUGGERIMENTI

Senza molto successo da anni proponiamo agli altri siti giuridici la segnalazione della nostra toolbar inserendo un loro link. Vediamo se questa volta e' la volta buona, noi siamo disponibili, il mondo del diritto e' invece un po' piu' lento a recepire questi strumenti.

Ma visto che lo sviluppiamo dal lontano 2004 senza soluzione di continuita', forse ormai e' diventato uno strumento pacifico, chissa'.

Grazie a tutti coloro che, da sempre, la utilizzano e ci segnalano migliorie e bug.

dott. Spataro


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo