Segui le novità su Telegram
24.01.2011

IusOnDemand: Diritto e Web Agency nella nuova home page

Cosa cambia ?

L'home page di oggi e' il risultato di due anni di cambiamenti interiori.

Solo diritto per avvocati e professionisti del diritto, o qualcosa di piu' ? Cosa mi distingue sul web ?

Sin dall'inizio ho sviluppato tutte le tecnologie dietro ai siti di IusOnDemand srl. Come prima applicazione, naturale, e' stata quella di parlare di diritto ai professionisti.

Un attento ascoltatore ha detto di me che sono la persona giusta che puo' insegnare a guardare ai ciechi.

E mi sono detto: perche' non devo parlare anche a coloro che gia' vedono, e che mi confidano quotidianamente di apprezzare il mio lavoro ?

Cosi' ho dovuto cambiare la mia visione del mondo, quello che gli imprenditori "dalla nascita" chiamano un passaggio necessario per fare quello che serve agli altri prima di fare quello che a noi piace.

La mostra di Dali' a Milano (poche opere, ma bella atmosfera), mi ha aperto l'ultima finestra. Dali' disse alla Fallaci:

"Quando entrai all’accademia, studiai le biografie dei grandi pittori e compresi che il loro successo non era dovuto a ingegno, ma alla stravaganza del vivere, a un’accorta pubblicità. (…) Sono uno studioso delle leggi che governano la pubblicità la quale è direttamente proporzionata al successo. Mi dimostri che si può diventare celebri con l’umiltà e io sarò umile."

Tutto il lavoro fatto fino ad oggi, le imitazioni, le copiature, la concorrenza sleale, la confusione realizzata spesso da avvocati che invece di fare i professionisti copiano contenuti, storpiano nomi e i miei strumenti come fossero arrivati prima loro, tutto questo diventa chiaro: non solo fare, ma anche far sapere curando molto di piu' la promozione.

Mancavano strumenti di gestione delle vendite online potenti e flessibili, e li ho realizzati per offrirli anche ad altri.

Quindi ancora una volta contenuti e strumenti, ma questa volta pensati in grande, per tutti coloro che vogliono cose semplici e iniziano oggi, e vogliono pensare al loro lavoro, non al software.

E dopo questo, i social network. Gloxa e' un passaggio fondamentale, e i migliori e gli invidiosi l'hanno capito, i primi usandolo i secondi pensando di trovare soluzioni alternative, inutilmente. Gloxa e' oltre lo stato dell'arte nella realizzazione di monografie tematiche sociali e condivise. Lo spiegheremo ancora in altre occasioni, ma se non sapete cos'e' socialita' e condivisione fatevi l'account su twitter e facebook e imparate prima che i clienti vi dicano che siete analfabeti.

Cambia oggi la nuova home page di IusOnDemand, quindi.

Da una parte il mondo del diritto.

Dall'altra soluzioni per le aziende che vogliono trovare cosa IusOnDemand, web agency, fa per le web agency o per chi lavora sul web.

E c'e' poco da fare: abbiamo realizzato strumenti, abbiamo scritto i tasselli del web, e conosciamo il diritto. Ora proporremo la nostra esperienza, unica nel web italiano, a chi vuole usare internet per lavoro.

Sono in arrivo i contenuti. Gli strumenti sono pronti. 


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo