Segui le novità su Telegram
23.06.2011

Piu' approfondimenti e piu' aggiornamenti direttamente dai lettori

Civile.it si trasforma

Negli ulltimi 18 mesi i lettori piu' attenti avranno respirato aria di cambiamento nei contenuti di civile.it

Da tempo non inseguiamo la novita'. Oggi poi troppi segnalano leggi e sentenze sulla base dei comunicati stampa o degli articoli di giornale, senza poter consultare il documento alla fonte.

Non cosi' i lettori di Civile.it, che vogliono leggere con i propri occhi, e imparare qualcosa di nuovo.

Su questo fronte abbiamo raccolte due tendenze:

 

  • piu' documenti di diritto e meno commenti (ma migliori)
  • piu' informazioni pratiche sull'uso delle tecnologie
Raccogliere le due richieste non e' stato facile e ci sono voluti 18 mesi di duro lavoro.


PER AVVOCATI, COMMERCIALISTI E PRATICANTI

Per costoro i documenti sono tutto: abbiamo dato ancora piu' enfasi alla sezione di ricercagiuridica.com contenuta nell'home page di civile.it: con essa vi sono le  sentenze per esteso, la ricerca dalla Cassazione, le gazzette: tutto sempre in modo tale da approfondire, con link alle fonti (nel caso della Gazzetta abbiamo scelto l'ottimo servizio di Jesi, creando rassegne per fonte e per materia).

Insomma: se le segnalazioni di Civile.it sono inferiori, sempre in aumento i contenuti segnalati in home e disponibili anche su ricercagiuridica.com

Le banche dati a pagamento di Civile.it invece sono costantemente aggiornate dagli esperti che le curano, con grande successo per i continui rinnovi e nuovi abbonati.


PER AZIENDE E CONSULENTI

Sono aumentate le richieste di informazioni in materia di diritto di internet, e abbiamo predisposto una sezione dedicata ai corsi su iusondemand.com/corsi.
Li' gli interessati potranno approfondire, gratis e a pagamento, le tematiche affrontate in modo rapido ed informale su Civile.it/internet.

In breve le aziende stanno chiedendo, noi per ora rispondiamo privatamente. Ma la piattaforma dei corsi permette noi (e gli utenti abilitati) a creare corsi e distribuirli gratis o a pagamento.

Settembre sara' un mese caldo, con anticipazioni importanti a luglio su temi di diffuso interesse. Chi conosce il diritto e vuole vendere corsi per le aziende realizzi un breve video anche di pessima qualita' tecnica, e contatti iusondemand.


PER AFFAMATI DI INTERNET E COMPUTER

In questi anni le richieste di nozioni tecniche sono aumentate, e l'offerta sempre piu' improvvisata, estemporanea, non metodica.

Per Aziende, Privato, Consulenti e Professionisti abbiamo realizzato su www.iusondemand.com/corsi  le mille conoscenze richieste per lavorare meglio e in meno tempo.

Fino ad oggi tutte le richieste sono state evase privatamente ai clienti, oggi abbiamo realizzato uno staff di esperti che insieme a noi parleranno dei temi piu' interessanti.

Il tutto in una sezione ben organizzata, semplice da usare, interattiva, social, gratuita e a pagamento. Ogni iscritto puo' tenere traccia di quello che impara ed essere informato delle nuove lezioni a lui riservate.


CONCLUSIONE

Il web e' cambiato.

Grazie a Gloxa Civile.it e' continuamente aggiornata dai lettori che usano Twitter. Abbiamo stimato, approssimativamente, che piu' della meta' degli avvocati su twitter sono anche su Gloxa e su Civile.it E' un successo importante, perche' pur essendo solo poco piu' di venti creano un flusso di informazioni che nessun quotidiano puo' dare.

In piu' civile.it non ha voluto mai fare da quotidiano, privilegiando la comunita' ai contenuti. La realizzazione di Gloxa, dal 2009 ad oggi, e' una piattaforma gia' apprezzata dagli esperti del settore come unica, innovativa e utile.

I corsi di civile.it rispondono alla maggiore richiesta di informazioni utili offerte in modo organizzato e semplice.

Gloxa, Corsi, e Store che ci permette di vendere qualsiasi bene immatoriale al volo, sono i tre perni di IusOnDemand per i prossimi dieci anni.

Civile.it e' cambiato. Non e' blog. Non e' forum. Non e' file sharing. E' un cocktail di soluzioni pensate per stare vicino ai lettori.

Significa che sempre maggior peso verra' dato alla partecipazione dei lettori che usano Twitter e Gloxa, e sempre piu' conoscenze di qualita' offerte in modo strutturato e semplice per imparare.

Dalla crisi si esce insieme ed imparando le conoscenze che servono. Per questo tutti i nuovi nostri strumenti nascono per essere usati anche da chi vuole vendere quello che sa fare.

I mezzi ci sono. A voi usarli.

Consigli per l'estate ? Monitorate:
  • la home di Civile.it, con le sentenze piu' recenti
  • i gruppi di Gloxa per le segnalazioni dei lettori
  • i corsi di IusOnDemand per imparare in pillole da dieci minuti in media.
Insomma: una estate tutta dedicata all'apprendimento.

A tutti un grazie per esserci vicino nei nostri cambiamenti. Senza di voi nulla sarebbe possibile.

dott. V. Spataro
IusOnDemand srl.

 


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo