Segui le novità su Telegram
16.12.2011

Come guadagnano gli autori di ebook per IusOnDemand

Eccoci qui

Da sempre diciamo ai nostri lettori che non chiediamo di meglio che vendere i vostri ebook.

Devono essere fatti in un certo modo, e queste informazioni le diamo normalmente dopo la prima scrematura di chi si presenta.

 

Gli errori piu' comuni

Scrivere senza pensare a chi sara' il lettore.

Sara' piacevole scrivere cose che si sanno, ma se non si scrive per risolvere un problema specifico di persone vere, e' meglio distribuire gratis.

Secondo: eccesso di formattazione. Oggi i contenuti vengono ricomposti in vari formati, ed un eccesso di formattazione rende talvolta possibile un solo tipo di vendita, quando sappiamo benissimo che bisogna seguire tutte le richieste dei clienti, e qui il telefono ci da' il responso immediato di come lavoriamo e cosa serve.

Terzo: iniziare con una introduzione, finire con una conclusione, aggiungere i contenuti documentali completi. E firmarsi con tutti i propri recapiti.

Il resto e' saper emozionare con la propria passione e competenza nell'argomento trattato.

 

Come vende IusOnDemand

In centinaia hanno acquisto i nostri prodotti. Il numero di fatture e' aumentato oltre il 30% quest'anno, grazie al nuovo store sviluppato un anno fa.

Pagamenti con carta ed evasione automatica degli ordini immediata. Non solo: gestione degli aggiornamenti gratuiti, che si possono scaricare a qualsiasi ora di ogni giorno.

Gli autori vedono in tempo reale le nostre fatture, per la parte che riguarda le loro opere. Su di essi abbiamo percentuali di guadagno variabile a seconda di quanto tempo dobbiamo lavorare sui contenuti per formattarli nel modo migliore.

 

Quanto guadagna un autore

Non daro' cifre assolute. Perdonatemi. Non ha senso in un mercato ancora piccolo, ma che cresce.

Per fare un esempio mio, un mio ebook, uno solo, il piu' venduto, ha fatturato 414 euro. Con una ventina di vendite.

Come potete rendervi conto, non stiamo parlando di numeri per diventare ricchi, ma io non ho venduto piu' degli autori che distribuisco.

C'e' un autore che ha in catalogo tante opere: grazie all'ampia offerta ha fatturato molto piu' di me. Il segreto e' realizzare tanti ebook, non necessariamente grandi, ma chiari e utili.

 

Il futuro prossimo

Come sapete, i vecchi cataloghi non sono piu' sufficienti, e stiamo lavorando per migliorare il nostro store e stiamo raccogliendo altri autori entusiasti.

Ci sara' quindi un nuovo store, un corso per scrivere contenuti come si deve fare nel 21esimo secolo, e piu' pubblicita'.

Per privilegiare gli autori sto ritardando la produzione di miei contenuti che aspettano di essere scritti. Ma credo in chi lavora con me.

Detto questo: ecco come lavoriamo.

Grande trasparenza, e multimedialita', il piu' possibile.

Senza passione per il tema che si vuole scrivere, meglio non provarci.

Si vede.

A tutti, buone feste.

 

 


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo