Segui le novità: su Telegram
14.03.2013

Cms: Integrato con la cloud di Amazon S3 il cms di IusOnDemand

Ci eravamo dati sei mesi. L'abbiamo fatto in sette giorni.
Il cms per aggiornare i nostri siti e' ora sincronizzato con le soluzioni di Amazon per gestire internamente file di grandissime dimensioni (pdf, mp3, mp4) o che generano moltissimo traffico.

Semplicita', velocita' e flessibilita'.

Il cms di IusOnDemand ora supporta amazon S3, la nota piattaforma di hosting di files.

Le caratteristiche sono tali che invece di testare per sei mesi siamo passati immediatamente alla fase successiva: lo sviluppo e utilizzo immediato.

Per i clienti si tratta di poter caricare sui propri siti files anche di notevoli dimensioni in modo semplice e senza rallentare il sito, in quanto i files sono poi gestiti da Amazon.

I programmatori immagineranno la complessita' dell'operazione che e' completamente trasparente per l'utente finale.

Questo significa poter caricare anche file singolarmente fino a 50mb (limite provvisorio, solo per test) sulla migliore piattaforma di distribuzione del mondo. Non esistono limiti tecnici predefiniti di spazio complessivo, sono solo limiti commerciali perche' spazio e banda costano.

Stiamo prevedendo una formula inclusa nel piano base per i nostri attuali clienti.

Abbiamo gia' previsto pero' anche la possibilita' di acquistare piani personalizzati sulla base delle esigenze che ci verranno proposte.

In poche parole: pdf, mp3 audio, mp4 video e simili non sono piu' un limite e i clienti non devono perdere tempo a caricarli su altre piattaforme: ci pensa IusOnDemand a caricarli sulla migliore piattaforma al mondo.

E' esaltante, considerando che l'ultimo cliente ci chiede, da subito, di gestire i 10gb del suo vecchio sito... e l'aggiornamento sara' fattibilissimo in tempi ridotti.


ps: gia' previsto il supporto anche per la cdn di Amazon, Cloudfront.


Segui le novità: su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo