Segui le novità su Telegram
09.09.2013

Dal 1 gennaio 2014 pos obbligatorio per i professionisti. Iniziamo la sperimentazione - UPDATED

Se volete esser tra i primi 3 studi per sperimentare il sistema a condizioni di favore che concorderemo, scrivetemi subito, al link sotto indicato.

UPDATE: l'avv. Savoia mi tira le orecchie e mi fa correggere il testo. Avevo scritto che sara' vietato incassare per contanti. Non e' vero. Se il cliente vuole pagare per contanti meno di 1000 euro puo' farlo. L'avvocato e' invece obbligato ad accettare la carta di credito se il cliente pretenda di usarla.

Il legislatore ha deciso che il contante e' la causa di ogni male perche' permette l'evasione.

Quindi bisogna facilitare i pagamenti tracciabili, e su questi effettuare i calcoli per il redditometro.

La legge 221 del 2012 (qui nel testo coordinato) obbliga i professionisti ad accettare pagamenti con carte di debito a partire dal 1.1.2014. Il cliente che lo pretende deve poter pagare con carta di credito.

Resta il divieto di accettare contanti superiori ai 1000 euro.

Come molti hanno gia' notato il pensionato dovra' andare con bonifico alla mano o carta di credito dal professionista, i contanti non potranno essere accettati.

Ricordate il il d.lgs 231/2007 ? Non piu' di 1000 euro. Per ora resiste.

Ora il POS, famigerato attrezzino che abbiamo imparato a conoscere nei ristoranti, dovrebbe entrare nella vita quotidiana dei professionisti, commercialisti, amministratori condominiali, web agency, programmatori ...

Io richiesi il pos nel lontanissimo ... non ricordo piu'. So solo che costava un importo folle ogni mese, considerando che allora non esisteva il commercio elettronico. E tutti preferivano il bonifico ma qualcuno no.

Arrivato paypal disdettai tutto. Era il 2004.

Da allora ho venduto sempre di piu' con il software sviluppato internamente che permette di farsi pagare qualsiasi cosa: l'interessato ha un modulo, inserisce i dati per la fatturazione e paga come preferisce (carte di credito, paypal o bonifico). Prima potevamo accettare anche i contanti e la procedura era ugualmente veloce.

Da allora il software si e' adattato ad ogni tipo di vendita, congressi, eventi, iscrizioni ad associazioni, banche dati, corsi video, ebook. Quando il bene e' digitale, viene inviata la password o il link per scaricare il file. Se non e' digitale realizziamo su misura i carrelli per il calcolo delle spese di trasporto.

Per le consulenze e' anche piu' facile.

Si decide l'importo, si manda un link. Fine Il software avvisa via email degli ordini e dei pagamenti.

La fattura con un click.

Tutto semplice, senza fronzoli, ma deve funzionare. Punto.

6 anni dopo e' diventato FATTURAMI.IT ed e' ora utilizzato gia' da altri clienti.

Se volete esser tra i primi 3 studi per sperimentare il sistema a condizioni di favore che concorderemo, scrivetemi subito, al link sotto indicato.

Per informazioni:

Cosa serve ?

  • un conto paypal (SENZA COSTI FISSI)
  • un conto corrente
  • una email

Un decreto attuativo interverra' in materia e seguiremo cosa dice, se, per esempio, pretendera' l'accrocchio delle banche o quello che puo' essere installato a costi banali sugli smartphone. Si tratta di poter accettare o meno i bancomat.

IusOnDemand srl, la prima con esperienza in Italia in questo settore, puo' fornire consulenza anche sugli aspetti pratici (ma non fiscali), e abbiamo gia' un'area dedicata per i nostri clienti.


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo