Segui le novità su Telegram
31.10.2018

Prega Ogni Giorno rinnovato sito e app; skill per Alexa in sviluppo

IusOnDemand srl dai tempi di Giovanni Paolo II ha dedicato le sue risorse anche informatiche a diffondere la parola del Signore. Attualizzando gli strumenti fino a preparaci ad Alexa e Telegram (coming soon).

Il web sta cambiando e evolvendo verso la conversazione pura.

Conversazione senza documenti e servizi e' una sciocchezza, ma se ne accorgeranno tutti nei prossimi anni.

Pregaognigiorno e' il progetto exvoto di IusOnDemand srl per pregare ogni giorno, senza dover cercare a fatica preghiere, vangeli, tweet del Papa, nuovi video.

I sacerdoti che l'hanno vista hanno aperto gli occhi e detto: "E' semplicissima".

Dopo tre anni e migliaia di utenti della app e del sito abbiamo riorganizzato i tanti contenuti disponibili.

Tutto si consulta in modo intuitivo e istantaneo.

Insomma, l'amore di Dio non e' quella favoletta che si racconta ogni sera prima di dormire, ma qualcosa che infiamma fisicamente i cuori da dentro.

La app parte da questa idea per non raccontare banalita' e dare voce ai tanti sacerdoti che sanno sfruttare i social e YouTube al meglio.

La app e il sito aiutano a non perdere tempo a cercare cosa viene detto di nuovo ogni giorno.

Per chi vuole invece un momento piu' lungo di intimita' con Dio abbiamo aggiunto oggi una selezione di libri di santi e testimoni laici dell'ultimo secolo, il cui linguaggio e' attuale.

Attenzione: anche le visione di Gesu' parlano un linguaggio di Chi conosce i problemi del correre, della famiglia, dei valori e dei problemi di oggi, non solo quelli di duemila anni fa.

Quindi anche informazioni che normalmente non sono citate le domeniche, decisamente dimenticate pur essendo attuali e legate alla vita di oggi oltre che a quella di sempre. Si pensi alla preghiera di san Bernardino, tanto breve, e ai dialoghi tra Gesu' e Gabrielle Bossis che emozionano anche i laici piu' lontani.

A tutti consiglio:

  • il sito per avvicinarsi e
  • la app per ascoltare la voce del Papa e le altre belle iniziative che abbiamo selezionate

Da leggere, vedere e ascoltare.

Features:

Privacy: e' un gioiellino. Non usa risorse esterne, se non YouTube, dopo la raccolta del consenso in modo molto piu' semplice di come fanno tutti con i fastidiosi banner anche quando non serve. Tolte le cdn a risorse esterne. Si usa solo cookie tecnici. Tutto gratis e senza pubblicità. 

Prestazioni: la pagina non solo e' rapidissima, ma i contenuti si aprono nella stessa pagina. Una tecnologia 1.0 reinterpretata ai tempi del 4.0 che permette una esperienza utente godibilissima. 

Contenuti: aggiornando la pagina Facebook si aggiorna il sito e la app. Semplice.

Aree: i contenuti sono divisi per categorie, in modo ottimizzato per il web. L'apertura degli elenchi e' istantanea.

Siamo al lavoro per portare su Alexa (test gia' positivi) le riflessioni dei Santi, quelle dal Sinodo, i tweet, le preghiere, piccoli racconti. Per collaborazioni (no profit) info@pregaognigiorno.it

Notifiche: nessuna notifica. Useremo a breve Telegram che consente piu' facilmente la sospensione e riattivazione delle notifiche

Alexa for Amazon Echo e compatibili: abbiamo una skill in test funzionante. Ci stiamo lavorando.


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo