Segui le novità su Telegram
11.07.2022

Podcast e aperitivo a Milano !

L'8 luglio 2022 il podcasting milanese con Assipod si e' riunito e ha fatto un passo avanti importante.
Caffe20, il podcast di IusOnDemand srl, ha organizzanto l'evento al quale Spataro, fondatore Assipod, ha contribuito nel giorno del suo 2500esimo episodio dopo 14 anni di pubblicazioni !

L'8 luglio 2022 il podcasting milanese con Assipod si è riunito e ha fatto un passo avanti importante.

I podcaster di Assipod (e simpatizzanti) si sono riuniti per parlare di contenuti e sviluppo di prodotto come punto di partenza per raccogliere sponsorizzazioni e aumentare le entrate.

Da subito ci siamo trovati a parlare del rapporto con gli editori radiofonici e le differenza con la comunicazione tramite video.

Le professionalità dei partecipanti sono apparse subito, a tutti, complementari e validissime per sviluppare podcast professionali, editoriali e non solo per piacere.

Tutti molto sensibili sulle tecniche di promozione, fidelizzazione, coinvolgimento degli ascoltatori: riflessioni introvabili online, la “ciccia” come direbbero alcuni.

Abbiamo parlando di pubblico, di durata, di statistiche, di guadagni, di stili e di modelli, di strategie, di visioni. E senza dimenticare il buffet che il locale ci ha messo a disposizione offrendoci una sala in vetro e aria condizionata, con salottino, un vero plus che ci ha fatto sentire accolti e non solo clienti.

E mentre si parlava ci scambiavamo i link alle risorse tramite il gruppo riservato, ma soprattutto abbiamo messo le basi di una condivisione impensabile solo pochi giorni prima.

Era solo il secondo incontro milanese, con la presenza “storica” di Massimo Cubelli che ha partecipato a tutti gli incontri, questa volta in video via Telegram.

Insomma: dopo 4 ore qualcuno si e’ ricordato di avere famiglia che lo aspettava, ma tutti hanno deciso, senza nemmeno chiederlo, di vederci a settembre, confermando orario e posto subito.

Temo che al prossimo appuntamento dovremo riservare molti più posti. Il podcasting milanese ha fatto un passo avanti che farà la differenza per aziende, scuole, editori e i professionisti che sanno fare podcasting.

Seguite il canale Telegram dell’associazione: i prossimi annunci passeranno da lì.

The Human Web: Do Podcasting !


Segui le novità su Telegram oppure segui il Podcast

Approfondimenti:

Condividi su Facebook







Dal 2004 accompagniamo i clienti nelle tecnologie e nel diritto


menu
Memo